Andrea Falleri

Andrea Falleri è laureato in Ingegneria presso l’Università di Bologna. Ha maturato una solida esperienza aziendale lavorando per circa dieci anni nel settore delle costruzioni ricoprendo ruoli di responsabilità e coordinamento in ambito Operations. Ha avuto l’opportunità di lavorare in grandi commesse internazionali in Africa a contatto con diverse etnie e culture in contesti sfidanti.

Si è formato al Coaching a partire dal 2006 con CoachU Italia e successivamente con Menslab. È Professional Certified Coach con credenziale rilasciata dall’ICF – International Coach Federation – dal 2013.

Andrea Falleri

Practitioner di PNL – programmazione neurolinguistica – certificato dalla IANLP, Social Style Certified Instructor riconosciuto da Tracom Group. Si è formato all’Inner Game direttamente con Timothy Gallwey nel 2010 e 2011 a Londra.
Ha contribuito alla diffusione del Coaching in Italia prendendo parte attiva nel Chapter italiano di ICF Global fin dal 2008. Fa parte del Comitato Direttivo di ICF-Italia e ricopre la carica di Responsabile Relazioni Istituzionali per il biennio 2015-2016.

Svolge attività di executive, corporate, life, sport e team coaching sia in italiano che in inglese. I suoi Clienti sono principalmente executive e manager di grandi aziende multinazionali e sportivi professionisti.
Ha un’innata passione per lo sport; pratica tennis, golf, tennis tavolo e gli piace correre in mezzo alla natura.