Elena Goos

Associate Certified Coach e NLP Master Practitioner. Consulente strategico. Specializzata in coaching per la carriera e in diversity management.
È laureata in Scienze Politiche all’Università di Trieste e ha conseguito un MBA in International Business alla MIB School of Management. Dopo una lunga esperienza nella consulenza strategica, nel settore finanziario, nella Corporate Governance e nell’Executive Search si è appassionata al coaching e si è formata alla scuola di Menslab, conseguendo il titolo di Coach Sistemico Evolutivo. È NLP Master Practitioner e dal 2015 è Coach Certificato secondo ICF International.

executive coach

Dal 2010 svolge attività di Executive Coaching, Executive Search e Board Advisory, per i vertici aziendali di alcune fra le maggiori società quotate, società ad azionariato familiare e istituzioni finanziarie.
In Borsa Italiana, dove è stata Responsabile del Segmento Blue Chip, del Mercato per gli Investment Vehicles e Head of Institutional Investors, ha trascorso sette anni della sua vita professionale stimolando la quotazione delle società italiane (IPO) e sostenendo la liquidità e la capitalizzazione delle società già presenti sul listino attraverso roadshows internazionali ed eventi tecnici in Italia e all’estero.

Ha lavorato in precedenza per sei anni alla McKinsey & Company nelle sedi di Milano e Londra come Responsabile della Ricerca Europea sull’Asset Management e Consulente specializzato nel settore finanziario, supportando i clienti della Firm nelle loro decisioni strategiche.

Particolarmente attiva nell’ambito del diversity management, è Mentor Coach della Professional Women Association ed è stata nominata nella lista delle donne “Ready for Board” redatta dalla stessa PWA. È inoltre membro del Comitato Direttivo del D Club, il network tra donne di talento appartenenti al mondo finanziario italiano.