Giuseppe Meli

Giuseppe Meli è un sociologo della comunicazione, specializzato in formazione degli adulti e in sociolinguistica. È Master Certified Coach, con credenziale rilasciata dall’ICF – International Coach Federation, Licensed Trainer of NLP – certificato dalla Society of NLP- e Master Coach Trainer certificato da Success Unlimited Network di Washington, società per la quale è stato il direttore didattico internazionale e il direttore per l’Europa.
È il direttore didattico di Menslab e ha co-progettato il programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo, accreditato come ACTP dall’ICF.
È co-autore del testo “L’evoluzione contagiosa: come allenarsi a vivere la vita desiderata”.

Prima di dedicarsi al coaching ha ricoperto, per oltre dieci anni, incarichi gestionali nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane in aziende di servizi ed industriali.

Giuseppe Meli

Dal 2004 svolge per l’ICF la funzione di assessor (esaminatore) per gli esami per coach professionisti sino al massimo livello di certificazione e, attualmente, fa parte del Credentialing Training Team dell’ICF, occupandosi – con colleghi Master Coach di tutto il mondo – della formazione degli assessor, principalmente in Europa, Stati Uniti e Asia.
I suoi clienti nel coaching sono principalmente executive, professionisti, squadre sportive e board direzionali di aziende multinazionali.

Ha progettato e coordinato numerose scuole per coach e mentor aziendali all’interno di aziende di diversi settori e ha accompagnato alle credenziali intenazionali oltre 300 coach.
È mentor coach e supervisore di numerosi coach professionisti in Europa, Stati Uniti ed America Latina e ha sviluppato un programma di formazione e certificazione per mentor coach e supervisori che offre da oltre cinque in anni in tutta Europa. È relatore in numerosi convegni internazionali sul coaching.