Jacopo Rivoltella

Jacopo Rivoltella è laureato in Communication Management presso l’Università di Malta. Professional Certified Coach, con credenziale dell’ICF e Associate Coach Trainer di Success Unlimited Network. È trainer di PNL certificato sia dalla Society of Neuro-Linguistic Programming sia dalla NLP University, Santa Cruz (California).
Ha co-progettato il programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo, accreditato come ACTP dall’ICF ed è uno dei coach trainer e dei supervisori principali del programma. Ha approfondito la sua formazione come coach trainer attraverso programmi per lo sviluppo delle competenze di team coach e supervisore.

Jacopo Rivoltella

Ha svolto con l’azienda di famiglia attività legate alla comunicazione pubblicitaria ed all’organizzazione di eventi golfistici a livello internazionale.
Attualmente, offre attività di coaching, team coaching e formazione al coaching sia all’interno di aziende ed organizzazioni, sia in programmi aperti al pubblico che realizza in Italia, Spagna ed America Latina.

Sta partecipando all’avvio dei nuovi programmi formativi in oriente, Africa e America Latina. Coordina, per menslab, la rete dei consulenti sistemici e dei trainer.
Come coach lavora principalmente in Italia, con professionisti, dirigenti aziendali e team.
È co-autore del testo “L’evoluzione contagiosa: come allenarsi a vivere la vita desiderata”, edito da Franco Angeli.