Marina Emiliozzi

Corporate & Personal Coach, accreditata come Professional Certified Coach, presso l’International Coach Federation, Trainer e Master in PNL Sistemica.
La sua attività professionale inizia oltre 26 anni fa come coordinatrice e docente nei corsi di aggiornamento professionale per insegnanti organizzati dall’Association Européenne des Enseignants. Credendo profondamente nella costruzione di un’Europa Unita ed essendo appassionata di viaggi e scambi culturali, inizia a collaborare con Associazioni ed Organismi europei formandosi come euro progettista in ambito formativo.
Le numerose esperienze professionali europee le offrono preziose opportunità di scambio e confronto in molti paesi europei quali, Inghilterra, Germania, Spagna, Finlandia e Francia. Si specializza nella ideazione di progetti formativi pilota, fino a ricevere un premio dalla Commissione Europea per un progetto pilota finalizzato allo sviluppo multiculturale della società.

Marina Emiliozzi menslab

Nel 2001 inizia un’importante esperienza in un centro di ricerca e formazione costituito da 3000 Piccole e Medie Imprese, centro che dirige tra il 2002 ed il 2003.
Inizia a lavorare come Coach a fine 2003 e fino ad oggi ha avuto numerose esperienze sia in aziende multinazionali che in Pmi, dal 2005 ha anche iniziato ad occuparsi di formazione di coach professionisti, accompagnando nei percorsi formativi oltre 100 coach.
Ha ricoperto dal 2009 al 2011 il ruolo di Responsabile Certificazioni nel Comitato Direttivo di ICF Italia.

Da circa 5 anni lavora anche come Mentor & Supervisor Coach ed ha sviluppato un percorso di mentoring, riconosciuto come particolarmente efficace dai suoi clienti, utile per i Coach che intendono certificarsi con ICF per il livello ACC e PCC.
Nel 2007 inizia un percorso di sviluppo personale in Art Counseling che durerà 3 anni e che la porterà ad ideare e sperimentare 2 modelli di Coaching: Self-Writing Coaching® e Coaching Competencies Through Arts.