Inspiring presence: una master class per muoversi verso la maestria nel coaching

Scuola estiva menslab

Inspiring presence: una master class per muoversi verso la maestria nel coaching

Il programma è rivolto a coach, mentor coach e coach trainer esperti che desiderano conoscere le best practice condivise dai migliori master certified coach internazionali per integrarle nel loro coaching.

Oltre ad una serie di esperienze che alleneranno alla “maestria nel coaching” saranno condivise le prospettive di numerosi master coach internazionali che presentano il significato profondo delle competenze.

I partecipanti avranno la possibilità di osservare e commentare alcune sessioni reali realizzate da Master Certified Coach esperti e potranno, se lo desiderano, ricevere un feedback sul proprio coaching.

Il workshop “Inspiring presence” consente a ciascun coach partecipante di vivere in prima persona il potere della co-costruzione, in modo tale da riconoscerne l’efficacia e fare un nuovo passo verso la maestria, apprendendo come co-creare, con ogni Cliente e in ogni sessione, un’interazione unica e originale che risponde alle specifiche esigenze di quel Cliente in quella sessione.

  • Durante il workshop i partecipanti apprenderanno e sperimenteranno:
  • Ascoltare il non detto
  • Accedere all’intuizione riducendo al minimo la soggettività del Coach
  • Dalla fiducia all’intimità
  • Il silenzio potente

Alla fine del programma i partecipanti svilupperanno il loro piano di allenamento per muoversi al prossimo livello nella loro pratica di coaching.

Il percorso certifica 22.5 ore di formazione continua sulle competenze fondamentali del coaching pre-approvate dall’ICF (CCE), utili per coloro che vogliono utilizzarle per la richiesta di una credenziale ICF con il percorso portfolio o per rinnovare una credenziale.