Inspiring wisdom: le costanti dell’evoluzione personale e professionale

Scuola estiva menslab

Inspiring wisdom: le costanti dell’evoluzione personale e professionale

Inspiring wisdom: disegnare un percorso evolutivo imparando dai segreti condivisi in diversi approcci per l’evoluzione personale e professionale

Il programma è offerto per la prima volta durante la scuola estiva di menslab del 2017.

Si tratta di un percorso innovativo basato sull’individuazione dei messaggi chiave e delle pratiche per lo sviluppo personale e professionale definite da diverse discipline. Molti percorsi di ricerca sullo sviluppo personale condividono, magari con linguaggi e spiegazioni differenti rispetto all’origine di certe pratiche, gli stessi messaggi.

Riconoscere le costanti permette di poterle utilizzare, adattandole al proprio stile di vita, per muoversi verso un equilibrio e un benessere concreto che permette di affrontare con efficacia le diverse fasi della vita. L’esperienza formativa sarà ricca di tecniche e strumenti pratici da poter utilizzare sin da subito nel quotidiano.

I programmi della scuola estiva sono rivolti a tutti coloro che vogliono crescere ed evolvere a livello personale e professionale. I gruppi sono composti da persone che, indipendentemente dalla loro attività professionale, vogliono apprendere strumenti realmente efficaci per comunicare con gli Altri e con sé stessi, definire obiettivi e raggiungerli, allearsi con i migliori stati emozionali per vivere pienamente il percorso verso ciò che desiderano.

Tutti i programmi formativi offerti in scuola estiva fanno parte del “programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo”, riconosciuto dall’ICF come ACTP – Accredited Coach Training Program, per questo motivo ciascuno di questi programmi è pre approvato dall’ICF come ore di formazione continua al coaching (CCE).