Scuola estiva menslab – VII edizione

Scuola estiva menslab

Scuola estiva menslab – VII edizione

I programmi della scuola estiva sono rivolti a tutti coloro che vogliono crescere ed evolvere a livello personale e professionale. I gruppi sono composti da persone che, indipendentemente dalla loro attività professionale, vogliono apprendere strumenti realmente efficaci per comunicare con gli Altri e con se stessi, definire obiettivi e raggiungerli, allearsi con i migliori stati emozionali per vivere pienamente il percorso verso ciò che desiderano.

Nell’edizione del 2018, la scuola estiva propone quattro percorsi, ciascuno dei quali è frequentabile singolarmente:

  1. I principi della programmazione neurolinguistica – tre giornate
    Un programma di tre giornate durante le quali sarà possibile conoscere gli elementi che hanno reso la programmazione neurolinguistica conosciuta per la sua grande efficacia nella comunicazione con se stessi e con gli interlocutori. Questo programma è rivolto a chiunque desideri potenziare la propria comunicazione e allenarsi ad utilizzare un linguaggio preciso che facilita il raggiungimento di risultati concreti.
  2. I linguaggi del benessere e il coaching somatico – quattro giornate
    Un’esperienza nel mondo dei linguaggi persuasivi che permettono di motivare se stessi, di creare “regole interne” che facilitano il raggiungimento dei risultati e di comunicare in modo piacevole e totalmente rispettoso con qualsiasi tipo di interlocutore. Durante il corso sarà possibile sperimentare come il corpo possa essere un forte alleato per allenarsi ad accedere a stati positivi utili per comunicare in modo efficace e piacevole. Il programma può essere frequentato da coloro che hanno partecipato al corso “I principi della programmazione neurolinguistica” o da persone che hanno già frequentato dei programmi di formazione di menslab sulla comunicazione come “Creare il futuro” o “Linguaggi di precisione”. Il programma, in combinazione con uno dei workshop propedeutici, consente di ottenere la certificazione di NLP Licensed Practitioner emessa dalla Society of NLP.
  3. Balancing & Recharging: accedere e risvegliare le migliori risorse personali per muoversi con fiducia e determinazione verso i propri risultati – cinque giornate
    Un’esperienza per vivere appieno il proprio potenziale, facilitata da tre Master Certified Coach per offrire ai partecipanti un’attenzione personalizzata e differenti visioni e prospettive. Il percorso è dedicato a tutti coloro che sanno che per raggiungere la propria visione è fondamentale equilibrare benessere, motivazione, valori ed eccellenti strategie comunicative. Il percorso è rivolto sia a coloro che cercano uno spazio per la propria evoluzione personale sia a coach e professionisti dello sviluppo personale e professionale che vogliono acquisire una nuova visione e una connessione profonda per essere sempre più utili ed efficaci nell’attività professionale. La scuola estiva menslab – VII edizione – Cagliari, luglio 2018 – Ver. 00.docx. 5 Il percorso è composto da due moduli aggiornati del percorso formativo per coach sistemico evolutivo: “Inspiring listening” + “Inspiring learning” e consente di ottenere le certificazioni attestanti 37.5 CCE pre approvati dall’ICF. Per coloro che sono già in possesso di una certificazione di NLP Licensed Practitioner, la frequenza di questo programma e del percorso “I linguaggi del benessere” consente di ottenere la certificazione di NLP Licensed Master Practitioner emessa dalla Society of NLP
  4. Inspiring presence: una master class per muoversi verso la maestria nel coaching – tre giornate
    Il programma è rivolto a coach, mentor coach e coach trainer esperti che desiderano conoscere le best practice condivise dai migliori master certified coach internazionali per integrarle nel loro coaching. Oltre ad una serie di esperienze che alleneranno alla “maestria nel coaching” saranno condivise le prospettive di numerosi master coach internazionali che presentano il significato profondo delle competenze. I partecipanti avranno la possibilità di osservare e commentare alcune sessioni reali realizzate da Master Certified Coach esperti e potranno, se lo desiderano, ricevere un feedback sul proprio coaching.

Tutti i programmi formativi rilasciano la certificazione di menslab.
Tutti i programmi formativi offerti in scuola estiva – ad eccezione del workshop “I principi della PNL” – fanno parte del “programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo”, riconosciuto dall’ICF come ACTP – Accredited Coach Training Program, per questo motivo ciascuno di questi programmi è pre-approvato dall’ICF come ore di formazione continua al coaching.