Scuola estiva menslab – VI edizione

Scuola estiva menslab

Scuola estiva menslab – VI edizione

I programmi della scuola estiva sono rivolti a tutti coloro che vogliono crescere ed evolvere a livello personale e professionale. I gruppi sono composti da persone che, indipendentemente dalla loro attività professionale, vogliono apprendere strumenti realmente efficaci per comunicare con gli Altri e con se stessi, definire obiettivi e raggiungerli, allearsi con i migliori stati emozionali per vivere pienamente il percorso verso ciò che desiderano.

Nell’edizione del 2017, la scuola estiva propone quattro percorsi, ciascuno dei quali è frequentabile singolarmente:

  1. Linguaggi di precisione: le competenze del coaching e della comunicazione per definire chiari risultati e definire un programma efficace per raggiungerli – tre giornate
    Un programma di tre giornate durante le quali sarà possibile sperimentare l’efficacia dei diversi linguaggi e la loro influenza, sia a livello individuale sia nella comunicazione con l’Altro, nel definire con chiarezza i propri obiettivi, individuare le leve della motivazione personale e attivarle e allenarsi a costruire automatismi che facilitano il raggiungimento di risultati concreti.
    Questo programma è rivolto a chiunque desideri potenziare la propria comunicazione e allenarsi ad utilizzare un linguaggio preciso che facilita il raggiungimento di risultati concreti.
  2. I linguaggi del benessere e il coaching somatico – quattro giornate
    Un’esperienza nel mondo dei linguaggi persuasivi che permettono di motivare se stessi, di creare “regole interne” che facilitano il raggiungimento dei risultati e di comunicare in modo piacevole e totalmente rispettoso con qualsiasi tipo di interlocutore.
    Durante il corso sarà possibile sperimentare come il corpo possa essere un forte alleato per allenarsi ad accedere a stati positivi utili per comunicare in modo efficace e piacevole.
    Il programma può essere frequentato da coloro che partecipano al corso “Linguaggi di precisione” o da persone che hanno già frequentato dei programmi di formazione di menslab sulla comunicazione come “Creare il futuro”.
  3. Inspiring wisdom: disegnare un percorso evolutivo imparando dai segreti condivisi in diversi approcci per l’evoluzione personale e professionale – 3 giornate
    Un percorso innovativo basato sull’individuazione dei messaggi chiave e delle pratiche per lo sviluppo personale e professionale definite da diverse discipline. Molti percorsi di ricerca sullo sviluppo personale condividono, magari con linguaggi e spiegazioni differenti rispetto all’origine di certe pratiche, gli stessi messaggi.
    Riconoscere le costanti permette di poterle utilizzare, adattandole al proprio stile di vita, per muoversi verso un equilibrio e un benessere concreto che permette di affrontare con efficacia le diverse fasi della vita. L’esperienza formativa sarà ricca di tecniche e strumenti pratici da poter utilizzare sin da subito nel quotidiano.
  4. Inspiring listening: i segreti dei master coach – 3 giornate
    Il programma è offerto per la prima volta durante la scuola estiva 2017 ed è rivolto a coach, mentor coach e coach trainer esperti che desiderano conoscere le best practice condivise dai migliori master certified coach internazionali.
    Il corso permette di accedere ad una ricchissima libreria di video interviste, realizzate dai senior trainer di menslab in oltre un anno di lavoro con più di 15 master coach dei quattro continenti, che svelano il significato profondo delle competenze utilizzate dai coach professionisti, quali siano gli aspetti che evidenziano un uso efficace della competenza, quali gli errori più frequenti e come evitarli.
    La visione di alcune parti di queste interviste saranno lo spunto per numerose pratiche che permettono di muoversi verso una sempre maggiore maestria nel coaching.

Tutti i programmi formativi offerti in scuola estiva fanno parte del “programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo”, riconosciuto dall’ICF come ACTP – Accredited Coach Training Program, per questo motivo ciascuno di questi programmi è pre approvato dall’ICF come ore di formazione continua al coaching (CCE).