Coaching professional

Coaching Professional – Precisione Linguistica e Coaching Sistemico

Coaching Professional è il programma dedicato a chi possiede solide competenze di base come coach e desidera approfondire la precisione linguistica e il coaching sistemico.

I moduli formativi sviluppati all’interno di Coaching professional consentono di andare oltre le competenze fondamentali definite dall’ICF – International Coach Federation – e di acquisire la precisione linguistica e la visione sistemica che aumentano incredibilmente l’efficacia del processo di coaching.

Il percorso Coaching professional può essere frequentato sia da coloro che hanno già completato Coaching fundamentals o un programma analogo all’interno di altre scuole di coaching, sia dai coach in possesso di una credenziale ICF .

Coaching professional costituisce la seconda fase del programma di certificazione per coach sistemico evolutivo ed è costituito da due corsi fondamentali:

  • Linguaggi di precisione – 27,5 ore;
  • Coaching sistemico – 27,5 ore.

Il programma Coaching professional si sviluppa in 55 ore di formazione.

Completando i due moduli formativi i partecipanti riceveranno la certificazione di menslab attestante le 55 ore di formazione specifica al coaching approvate dall’ICF (ACSTH – Approved Coach Specific Training Hours) che potranno essere utilizzate, con gli altri requisiti richiesti, per ottenere una credenziale dall’ICF.
Frequentando uno dei due corsi i partecipanti riceveranno un attestato relativo alle ore di formazione continua al coaching (CCE).

I principali contenuti del programma sono:
Coaching professional - Linguaggi di precisione Menslab
Linguaggi di precisione
27,5 ore

Attraverso questo modulo, i partecipanti riconosceranno i diversi linguaggi e apprenderanno ad utilizzarli efficacemente per stabilire la relazione di coaching.

Oltre ad acquisire strumenti comunicativi particolarmente efficaci, i partecipanti inizieranno a sviluppare la loro capacità di ascolto multisensoriale, quella di fare domande di estrema precisione e si sperimenteranno in una comunicazione diretta, facilmente comprensibile da qualsiasi tipo di interlocutore.

La comprensione dei diversi linguaggi permetterà anche di riconoscere il potere che il dialogo interno ha nel generare possibilità, mantenere la focalizzazione verso gli obiettivi ed attivare la motivazione.

Scopri di più
Un corso di specializzazione rivolto ai coach per sviluppare l’abilità di fare domande estremamente precise e comunicare in forma chiara e diretta, per produrre risultati di estremo valore per i clienti.
Come cambierebbe il tuo coaching se il tuo linguaggio fosse estremamente preciso?
Che cosa direbbero i tuoi clienti se potessi offrire loro domande ed osservazioni che creano grandi consapevolezze?
Che impatto avrebbe nella tua professione essere sempre consapevole dell’effetto che il tuo linguaggio produce nei clienti?

Questo programma è rivolto ai coach che posseggono una solida formazione sulle competenze fondamentali di coaching e vogliono potenziare la loro efficacia apprendendo ad utilizzare gli strumenti di precisione linguistica sviluppati nell’ambito della programmazione neurolinguistica.

Alla conclusione del programma i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione che certifica 27.5 ore di formazione continua al coaching riconosciute dall’ICF (CCE – Continuing Coach Education).

Per avere maggiori informazioni

Coaching professional - Coaching sistemico
Coaching sistemico
27,5 ore

Questa parte della formazione renderà i partecipanti in grado di lavorare attraverso il coaching con un approccio sistemico che tiene conto di come la situazione del cliente sia influenzata ed influenzi i sistemi di appartenenza (famiglia, azienda, gruppi sociali…). Se è vero, infatti, che i risultati allenabili sono totalmente riconducibili alla responsabilità diretta del cliente è altrettanto vero che attraverso le sue azioni, il cliente produce dei cambiamenti e delle reazione nei sistemi di cui fa parte.

Scopri di più
Un corso di specializzazione sull’approccio sistemico nel coaching che fornisce strumenti e tecniche per analizzare le relazioni e generare nuovi equilibri.
Come migliorerebbero i risultati dei tuoi clienti se scoprissero come influenzano e come sono influenzati dai contesti in cui operano?
Che vantaggi avrebbero i clienti se il coaching offrisse loro la chiara comprensione degli elementi in gioco nelle situazioni che vogliono modificare?

Questo programma permette di apprendere ed integrare l’approccio sistemico nel proprio coaching, per accompagnare il cliente ad utilizzare nuovi punti di osservazione che gli consentano di acquisire consapevolezze utili a sviluppare possibilità ed effettuare scelte tenendo conto delle influenze reciproche esistenti con i sistemi di appartenenza.

L’approccio sistemico consente di riconoscere le interrelazioni fra le varie componenti del sistema, promuove il riconoscimento del contributo di ciascun ruolo e permette di individuare possibilità di azione che vanno oltre l’abituale analisi dei contesti basata sul singolo e sulle relazioni più prossime.

Frequentando il programma i partecipanti saranno in grado di gestire una conversazione secondo un approccio sistemico, dalla fase di definizione dei risultati, allo sviluppo di possibilità, alle scelte e alla costruzione del piano di azione.

Alla conclusione del programma i partecipanti riceveranno un attestato che certifica 27,5 ore di formazione continua al coaching riconosciuta dall’ICF (CCE – Continuing Coach Education).

Per avere maggiori informazioni

Vuoi conoscere il programma completo del corso Coaching professional?
Contattaci per avere maggiori informazioni

Scegli di diventare un coach ancora più efficace frequentando i programmi sulla precisione linguistica e il coaching sistemico.

Compila il form per metterti in contatto con noi: saremo felici di fornirti tutte le informazioni utili per iniziare il tuo percorso e ottenere risultati concreti.