ottobre, 2019

11ott10:00Coaching sistemico RomaCorso in presenzaVia Principe Amedeo, 4, 00185 RomaInvestimento:1.200 + IVA Quando:Dall'11 al 13 ottobre 2019

DETTAGLI

Questo programma permette di apprendere ed integrare l’approccio sistemico nel proprio coaching, per accompagnare il cliente ad acquisire nuovi punti di osservazione che gli consentano di acquisire consapevolezze utili a sviluppare possibilità ed effettuare scelte tenendo conto delle influenze reciproche esistenti con i sistemi di appartenenza.

L’approccio sistemico consente di riconoscere le interrelazioni fra le varie componenti del sistema, promuove il riconoscimento del contributo di ciascun ruolo e permette di individuare possibilità di azione che vanno oltre l’abituale analisi dei contesti basata sul singolo e sulle relazioni più prossime.

Il programma prevede tre giornate di formazione.

La formazione è fortemente esperienziale e consente di utilizzare immediatamente, nella propria vita e nell’attività professionale quotidiana, quanto appreso durante la formazione.

I partecipanti al programma apprenderanno:

  • che cos’è l’approccio sistemico e come il suo utilizzo potenzi l’efficacia di un processo di coaching;
  • come portare ed utilizzare nel processo e nella singola sessione di coaching i sistemi a cui appartiene il cliente;
  • come utilizzare l’approccio sistemico sia in forma conversazionale sia attraverso attività somatiche nella sessione di coaching;

Alla fine del programma i partecipanti saranno in grado di gestire una conversazione secondo un approccio sistemico, dalla fase di definizione dei risultati, allo sviluppo di possibilità, alle scelte e alla costruzione del piano di azione.

Una particolare attenzione sarà dedicata alla qualità delle domande e delle osservazioni utili per creare consapevolezza sulle influenze dei sistemi di appartenenza.

Il programma fa parte del percorso di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo di menslab, approvato come ACTP – Accredited Coach Training Program – dall’ICF e, per questo motivo, rilascia 22.5 CCE (ore di formazione continua) sulle core competencies, riconosciute dall’ICF.

LEGGI DI PIU

Quando

Dall’11 al 13 ottobre 2019

Investimento

1.200 + IVA

X