novembre, 2020

28nov09:30Programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo - Milano e a distanzaCorsi in presenza e in videoconferenze interattiveSina Hotel De La Ville, Via Hoepli, 6, 20121 Milano Investimento: 7.000 euro + IVA Quando: Dal 28 novembre 2020 all'11 aprile 2021

LEGGI DI PIU

DETTAGLI

Il programma completo di Menslab per diventare coach eccellenti. XIV edizione

Rivolto a professionisti, manager, imprenditori e altre figure professionali che desiderano allenarsi ad identificare strategie di eccellenza per il proprio sviluppo personale e professionale.

Riconosciuto come ACTP – Accredited Coach Training Program, il più elevato accreditamento offerto dall’ICF – International Coach Federation per i programmi di formazione al coaching, consente di ottenere la formazione e il mentoring richiesti dall’ICF per ottenere la credenziale di livello PCC – Professional Certified Coach.

Si sviluppa in un totale di 170 ore di formazione, mentor coaching, pratiche e approfondimenti ed esami.

Come si svolge la formazione?

Il programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo online e a distanza si sviluppa in 170 ore di formazione, mentor coaching e attività integrative.

Il percorso formativo prevede:

  • 20 ore di formazione online, che può essere frequentata secondo la propria disponibilità e i propri ritmi. Il programma è costruito utilizzando numerosi strumenti didattici che si integrano fra loro: presentazione delle competenze, demo didattiche, esercitazioni e test, interviste di approfondimento ai Master Certified Coach internazionali, ecc.
  • 5 ore in presenza, in 3 workshop (primo, quarto e modulo conclusivo della formazione)
  • 70 ore in aula virtuale, in videoconferenza, con i senior trainer di Menslab. L’aula virtuale utilizza un sistema di videoconferenza evoluto che consente sia di partecipare a presentazioni e discussioni con l’intero gruppo, sia di svolgere esercitazioni e pratiche in sottogruppo. L’attività in aula virtuale è totalmente paragonabile all’esperienza dal vivo e permette di ottimizzare i tempi e la focalizzazione.
  • 10 ore di mentor coaching (7 ore in piccolo gruppo e 3 ore individuali)
  • 20 ore di pratica fra i moduli didattici. Si tratta, fondamentalmente, di attività di sperimentazione del coaching realizzate fra i partecipanti al corso.
  • 5 ore per lo sviluppo di una ricerca personale e per gli esami per la certificazione come coach sistemico evolutivo.

Vai alla scheda completa del programma >

Quando

Dal 28 novembre 2020 all’11 aprile 2021

Investimento

7.000 euro + IVA

Eventi in programma

settembre, 2020

 

X