Prossimi appuntamenti in programma

11ott10:00Coaching sistemico RomaCorso in presenzaHotel Diana Roof Garden, Via Principe Amedeo, 4, 00185 Roma Investimento: 1.200 + IVA Quando: Dall'11 al 13 ottobre 2019

25ott10:00Programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo - MilanoCorsi in presenzaSina Hotel De La Ville, Via Hoepli, 6, 20121 Milano Investimento: 7.000 + IVA Quando: Dal 25 ottobre 2019 al 19 aprile 2020

25ott10:00Coaching fundamentals e programma di 10 ore di mentor coaching - MilanoCorso in presenzaSina Hotel De La Ville, Via Hoepli, 6, 20121 Milano Investimento: 4.000 + IVA Quando: Dal 25 ottobre al 15 dicembre 2019

08nov10:00Linguaggi di precisione per coach professionisti - RomaCorso in presenzaHotel Diana Roof Garden, Via Principe Amedeo, 4, 00185 Roma Investimento: 1.200 euro + IVA Quando: Dall'8 al 10 novembre 2019

13dic10:00Coaching e neuroscienze - RomaCorso in presenzaHotel Diana Roof Garden, Via Principe Amedeo, 4, 00185 Roma Investimento: 1.200 + IVA Quando: Dal 13 al 15 dicembre 2019

31gen10:00Coaching sistemico MilanoCorso in presenzaSina Hotel De La Ville, Via Hoepli, 6, 20121 Milano Investimento: 1.200 + IVA Quando: Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020

Risvegliare l’eccellenza:
la scuola estiva di Menslab

VIII edizione

La formazione intensiva per lo sviluppo personale e professionale e per il perfezionamento in coaching, comunicazione e strategie di eccellenza.

Da otto anni la scuola estiva di Menslab rappresenta per tutti i partecipanti uno spazio di apprendimento, aggiornamento e rigenerazione, per muoversi verso l’eccellenza personale e professionale.

 

La scuola offre ogni anno alcuni dei percorsi di eccellenza di menslab, dedicati a chiunque desideri iniziare o proseguire nel suo percorso di sviluppo personale e professionale, oltre a una o più esperienze di apprendimento, su temi totalmente nuovi derivanti dalle ricerche portate avanti dal team internazionale di menslab, dedicate a professionisti esperti che vogliono specializzarsi nell’ambito del coaching, della formazione e della comunicazione.

 

Tutti i programmi della scuola sono facilitati dai senior trainer di menslab che, oltre che essere coach professionisti, sono esperti formatori.

 

I programmi della scuola estiva sono rivolti a tutti coloro che vogliono crescere ed evolvere a livello personale e professionale. I gruppi sono composti da persone che, indipendentemente dalla loro attività professionale, vogliono apprendere strumenti realmente efficaci per comunicare con gli Altri e con se stessi, definire obiettivi e raggiungerli, allearsi con i migliori stati emozionali per vivere pienamente il percorso verso ciò che desiderano.

 

Nell’edizione del 2019 la scuola estiva propone tre percorsi, ciascuno dei quali è frequentabile singolarmente:

Linguaggi per l'evoluzione

Un percorso di quattro giornate per apprendere a comunicare al meglio con gli altri e con se stessi per promuovere la motivazione e le scelte attraverso l'utilizzo di un chiaro linguaggio che valorizza qualsiasi interlocutore.

Creare valore

Tre giornate per riconoscere i propri valori, le regole interne seguite inconsciamente e i meccanismi dell'apprendimento per facilitare trasformazioni evolutive che producono valore per se stessi e per gli Altri.

La cassetta degli attrezzi

Un percorso di quattro giornate rivolto a coach, formatori, consulenti che desiderano acquisire concreti strumenti di lavoro che permettono di facilitare l'individuazione di efficaci strategie per risolvere situazioni complesse.

Certificazioni

Tutti i programmi formativi offerti in scuola estiva fanno parte del “programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo”, riconosciuto dall’ICF come ACTP – Accredited Coach Training Program, per questo motivo ciascuno di questi programmi è pre-approvato dall’ICF come ore di formazione continua al coaching.

 

Nello specifico:

– “Linguaggi per l’evoluzione” certifica 30 CCE relativi alle core competencies

“Creare valore” rilascia 22.5 CCE relativi alle core competencies

“La cassetta degli attrezzi sistemica” rilascia 30 CCE relativi alle core competencies

Nell’edizione della scuola estiva del 2019, per rispondere alle richieste delle persone che desiderano ottenere una specifica certificazione in programmazione neurolinguistica, sarà possibile, combinando la partecipazione ai primi due workshop ottenere la certificazione internazionale di NLP Licensed Practitioner (“Linguaggi per l’evoluzione” + “Creare valore”), rilasciata dalla Society of NLP e firmata dal Dr. Richard Bandler co-creatore della Programmazione Neurolinguistica.

Cce certificazioni menslab
nlp certificazioni menslab

Che cosa imparerai?

  • Frequentando “Linguaggi per l’evoluzione” sarà possibile allenare la precisione linguistica e il linguaggio persuasivo attraverso numerose esercitazioni pratiche che permettono di integrare quanto appreso. Questo programma è rivolto a chiunque desideri potenziare la propria comunicazione per raggiungere risultati concreti.

  • Partecipando a “Creare valore” sarà possibile sperimentare come l’apprendimento vada oltre il linguaggio verbale e passi attraverso esperienze di movimento fisico che permettono di avere importanti insight e, pertanto, di avere nuove possibilità. Il workshop può essere frequentato da coloro che hanno partecipato al corso propedeutico “Linguaggi per l’evoluzione” o da persone che hanno già frequentato dei programmi di formazione di menslab sulla comunicazione come “Creare il futuro” o “Linguaggi di precisione”.

  • Frequentando “La cassetta degli attrezzi sistemica” sarà possibile apprendere un approccio sistemico per influenzare positivamente i contesti, aumentando la possibilità di creare alleanze con i diversi elementi per raggiungere i risultati concreti e promuovere l’evoluzione dell’intero sistema. Il corso è rivolto sia a coloro che cercano uno spazio per la propria evoluzione personale sia a coach e professionisti dello sviluppo personale e professionale che vogliono acquisire una nuova visione e una connessione profonda per essere sempre più utili ed efficaci nell’attività professionale.

I trainer

Tutti i trainer di Menslab sono certificati a livello internazionale. I principali trainer di questa edizione saranno:

 

Giuseppe MeliÈ un sociologo della comunicazione, specializzato in formazione degli adulti e in sociolinguistica. È direttore didattico di Menslab. Dal 2004 è Master Certified Coach certificato dall’ICF e assessor (esaminatore) di ICF. Ha più di 5.000 ore di esperienza come coach, e ha facilitato più di 500 percorsi per coach in Europa, America Latina, Stati Uniti e Giappone. Accompagna, come mentor coach e supervisore, moltissimi coach verso la maestria.

 

Jacopo RivoltellaÈ laureato in Communication Management presso l’Università di Malta. È Master Certified Coach, con credenziale dell’ICF e Senior Coach Trainer di Menslab. È trainer di PNL certificato sia dalla la Society of Neuro-Linguistic Programming sia dalla NLP University, Santa Cruz (California). Offre attività di coaching, team coaching e formazione al coaching sia all’interno di aziende ed organizzazioni, sia in programmi aperti al pubblico che realizza in Italia, Spagna ed America Latina.

Dove

Cagliari

Quando

Dal 18 al 28 luglio 2019

Date dei singoli programmi e investimento

“Linguaggi per l’evoluzione” dal 18 al 21 luglio: Euro 1.200 + iva

“Creare valore” dal 22 al 24 luglio: Euro 900 + iva

“La cassetta degli attrezzi sistemica” dal 25 al 28 luglio: Euro 1.200 + iva

 

 

Speciali condizioni di partecipazione sono riservate a coloro che si iscriveranno contemporaneamente a più di un programma.

Nello specifico:

 

“Linguaggi per l’evoluzione + Creare valore”: Euro 1.600 + iva (la quota di partecipazione include il diploma di NLP Licensed Practitioner della Society of NLP del valore di 200 US$)

 

Intera scuola estiva: Euro 2.800 + iva

ISCRIVITI ADESSO
Scuola estiva Menslab VIII edizione

  • In osservanza alla Legge n. 205 del 27/12/2017 e con decorrenza dal 01 gennaio 2019, è stato introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica per la cessione di beni e la prestazione di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabili e identificati ai fini IVA nel territorio dello Stato. Per quanto sopra premesso, ti chiediamo di comunicare i tuoi riferimenti da utilizzare (pec o codice destinatario).

X