Formazione al coaching
Formazione al coaching
Formazione al coaching
Il coaching è una disciplina che consente di identificare con estrema chiarezza i risultati desiderati, di individuare nuovi punti di vista e possibilità di azione e di allenarsi a pensare e agire seguendo nuovi ed efficaci approcci che producono risultati concreti.
Per diventare un coach professionista o per apprendere le competenze del coaching utili ad aumentare la propria efficacia personale e professionale è fondamentale confrontarsi con coach e trainer esperti.
Menslab offre una formazione al coaching di altissimo livello che si sviluppa in diversi gradi di approfondimento, sulla base degli obiettivi di chi la sceglie.
Menslab è un Accredited Education Provider sia per il Level 1 sia per il Level 2.
Tutti i trainer, mentor coach e supervisori di Menslab sono MCC – Master Certified Coach.
È il programma rivolto a coloro che desiderano diventare eccellenti coach e fare del coaching la propria professione principale o integrarlo nella propria attività professionale.
Il programma è riconosciuto dall’ICF – International Coach Federation – come Level 2.
Il diploma rilasciato alla conclusione del percorso formativo è riconosciuto a livello internazionale dall’ICF – International Coach Federation – come formazione e mentor coaching utile ad accedere alle credenziali individuali di PCC – Professional Certified Coach.
È il programma di formazione alle competenze fondamentali del coaching, rivolto a coloro che vogliono iniziare la propria formazione come coach professionisti e a tutti coloro che vogliono portare le competenze del coaching nella loro vita e nel loro lavoro.
Systemic Coaching Practitioner Certification – Coaching fundamentals, in 80 ore di formazione, mentor coaching e pratica permette di apprendere efficacissime strategie utili a definire con chiarezza i propri obiettivi, sviluppare eccellenti competenze comunicative, definire e portare avanti le azioni che permettono di ottenere i risultati desiderati.
Il programma è riconosciuto dall’ICF – International Coaching Federation – come Level 1.
Per ottenere la credenziale di ACC – Associate Certified Coach, direttamente dall’ICF, oltre al diploma del percorso è necessario possedere almeno 100 ore di esperienza con i propri clienti e sostenere un’esame, direttamente con l’ICF, sulle competenze e sull’etica.
Per coloro che già posseggono una formazione alle competenze fondamentali del coaching e vogliono muoversi al prossimo livello, arricchendo la propria professionalità degli approcci del coaching sistemico e della precisione linguistica.
Il coaching sistemico permette di considerare le relazioni esistenti fra il cliente e il suo contesto di riferimento e di individuare efficaci strategie che producono risultati concreti per il cliente e fanno evolvere il contesto.
La precisione linguistica è alla base di un coaching davvero efficace, in quanto permette di formulare precise domande e osservazioni che aprono nuove prospettive e facilitano lo sviluppo personale e professionale.
Coaching professional rappresenta un corso di formazione di livello avanzato e fornisce numerosi strumenti incredibilmente efficaci per facilitare il raggiungimento dei risultati per i clienti e per se stessi.
Ai coach esperti che desiderano muoversi verso la maestria o ai professionisti che desiderano approfondire specifici approcci di coaching, menslab offre i percorsi di formazione più avanzati che presentano le metodologie e gli approcci di coaching e mentoring maggiormente efficaci.
I corsi di specializzazione al coaching permettono di accedere alle più efficaci metodologie e agli approcci che rendono il coaching di grande valore per i clienti. Nei corsi di coaching mastery i coach potranno confrontarsi con colleghi esperti e portare la loro professione e il loro business al prossimo livello.
Scarica ora il pdf completo di Formazione al Coaching
Compila il modulo per metterti in contatto con noi: saremo felici di fornirti tutte le informazioni utili per iniziare il tuo percorso e ottenere risultati concreti.