Systemic Coaching Practitioner Certification – Coaching Fundamentals rappresenta la prima fase del programma di certificazione per coach sistemico evolutivo.
Il programma è rivolto sia a coloro che vogliono iniziare la loro formazione come coach professionisti sia a tutte le persone che desiderano utilizzare le competenze di coaching e comunicazione nella loro vita e nel loro lavoro.
Il programma è costituito da quattro percorsi fondamentali:
I coach che completano il programma Systemic Coaching Practitioner Certification – Coaching Fundamentals possono decidere, in ogni momento, di proseguire la loro formazione attraverso la partecipazione alle fasi successive del programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo: coaching professional e coaching mastery.
Il programma “Systemic Coaching Practitioner Certification – Coaching fundamentals” si sviluppa in un percorso di 80 ore che comprendono un percorso di formazione online di 15 ore, 45 ore di formazione in aula virtuale, che funziona come una classe in presenza – 10 ore di mentor coaching, 10 ore di attività integrative fra i moduli didattici, gli esami di certificazione
Il programma è approvato dall’ICF come Level 1 e consente di ottenere una certificazione utile per richiedere all’ICF – International Coaching Federation, il primo livello di credenziale individuale, quello di ACC – Associate Certified Coach.
Il percorso è facilitato dai senior trainer di Menslab, tutti Master Certified Coach e supervisori esperti.
Durante il programma saranno trattate e sperimentate diverse competenze di coaching, strettamente collegate a risultati pratici. Nello specifico:
Contattaci per avere maggiori informazioni
Durante il programma saranno trattate e sperimentate diverse competenze di coaching e comunicazione. Nello specifico:
Contattaci per avere maggiori informazioni
I principali contenuti trattati durante il programma sono:
Attraverso questo seminario i coach in formazione avranno la capacità di utilizzare le competenze di coaching in un percorso con i loro clienti.
L’etica del coaching, secondo ICF, sarà trattata in questa parte del programma, attraverso casi didattici.
I partecipanti riceveranno – al superamento dell’esame finale – alla fine dei moduli formativi, del mentor coaching e delle attività integrative la certificazione di menslab riconosciuta dall’ICF di Level 1.
Per richiedere all’ICF la credenziale individuale di ACC, oltre al diploma del percorso sarà necessario:
Contattaci per avere maggiori informazioni
Compila il form per metterti in contatto con noi: saremo felici di fornirti tutte le informazioni utili per iniziare il tuo percorso e ottenere risultati concreti.