Che cosa voglio ottenere davvero nella mia vita?
Che cosa è davvero importante per me?
Come posso riconoscere ciò che realmente mi motiva?
In che modo posso acquisire nuove prospettive che mi permettano di pensare ed agire per ottenere ciò che desidero?
Come posso portare equilibrio fra le varie aree importanti della mia vita?
Come posso aumentare i miei risultati professionali?
Il coaching, attraverso una relazione professionale di partnership, permette di definire con estrema chiarezza i risultati desiderati, a diventare consapevoli delle proprie capacità, delle risorse, delle leve motivazionali e delle strategie di pensiero che aumentano la possibilità di raggiungerli.
Attraverso un programma di coaching il Cliente si allena a mantenere la sua focalizzazione verso ciò che è davvero importante per se stesso ed arricchisce continuamente, attraverso nuove consapevolezze derivanti dalla conversazione con il coach, le sue possibilità di azione.
Il coach è totalmente responsabile della gestione del processo ed il Cliente è totalmente responsabile del portare avanti le azioni che ha definito, utilizzare nella sua vita quotidiana le consapevolezze acquisite, integrare gli apprendimenti attraverso la pratica.
a coloro che li scelgono per accompagnarli nel raggiungimento dei risultati personali e professionali che desiderano:
Un programma di coaching dedicato a coloro che vogliono raggiungere risultati concreti, scoprire nuove possibilità per evolvere come persone e desiderano considerare la relazione e l’equilibrio fra le varie aree della loro vita ed il contesto in cui sono inseriti.
Questo programma è particolarmente indicato per coloro che vogliono essere i veri protagonisti del loro percorso di coaching, partecipando ad ogni decisione anche sulle scelte metodologiche di conduzione del programma e delle singole riunioni.
Il programma di coaching può essere accompagnato da un programma di mentoring per lo sviluppo di specifiche competenze, quali la comunicazione, l’organizzazione del tempo, il pensiero strategico.
Il percorso si sviluppa nell’arco di cinque/sei mesi e prevede sino a quattro riunioni di un’ora per ciascun mese, sulla base dei ritmi scelti dal cliente.
Coloro che desiderano utilizzare il coaching per allenarsi a raggiungere specifici risultati, a titolo di esempio, individuare le proprie caratteristiche per identificare il loro lavoro ideale, sviluppare strategie di comunicazione efficace, ampliare la propria rete di relazioni, migliorare la gestione del tempo…, possono scegliere di partecipare ad un programma di coaching mirato.
Il programma di coaching è costruito, sia in termini di durata sia in termini di metodologie utilizzate, sulla base dello specifico obiettivo definito durante la prima riunione.
I programmi possono svilupparsi nell’arco di tre/cinque mesi ed il numero di riunioni è stabilito, in fase iniziale, sulla base dei temi da trattare e delle attività da portare avanti fra le riunioni.
Il cliente può scegliere se iniziare un programma completo, con incontri a cadenza definita, o se acquisire un pacchetto di ore da utilizzare quando ritiene utile avere una conversazione di coaching per continuare a fare passi avanti verso i suoi risultati.
Scarica la presentazione completa dei programmi di coaching personale e professionale
Compila il form per metterti in contatto con noi: saremo felici di fornirti tutte le informazioni utili per scegliere il coach e il programma più adatto per raggiungere i risultati che desideri.