Oggi, come coach professionista, attingendo anche alla sua esperienza aziendale, supporta privati ed aziende attraverso percorsi finalizzati a valorizzare le potenzialità, sviluppare nuove competenze, migliorare le performance e implementare azioni concrete funzionali al raggiungimento dei risultati desiderati.
Forte della gestione di molteplici gruppi di lavoro, Mara affianca i team, permanenti e di progetto, per rendere processi e relazioni più efficaci e favorire innovazione e creatività.
Sceglie di integrare l’approccio sistemico nel suo coaching per stimolare i clienti ad osservare la realtà da diverse prospettive, favorendo il riconoscimento delle reciproche influenze fra i sistemi di appartenenza (team, azienda, famiglia e gruppi di interesse). Cambiamento professionale e personale, sviluppo della leadership e delle competenze trasversali, dinamiche relazionali e gestione del tempo, sono alcune delle aree di coaching in cui Mara accompagna i propri clienti.
Si è diplomata con Menslab come coach Sistemico Evolutivo e, all’interno del percorso, Mara ha completato una specifica formazione in Team Coaching 4.0.
È una
Licensed Practitioner in Programmazione Neurolinguistica ed è qualificata come
EQ Assessor e Brain Profile con Six Seconds per offrire diversi assessment sull’Intelligenza Emotiva, tra cui il Leadership Report ed il SEI 360. Mara promuove il coaching anche come volontaria di ICF all’interno del Chapter italiano della Lombardia.
Ha recentemente completato il protocollo Mindfulness MBSR per sviluppare una sempre maggiore attitudine all’ascolto profondo e alla presenza intenzionale e non giudicante, elementi in cui crede fortemente e che sono alla base della sua persona e del suo stile di coaching.