- Sei in: >
- Chi siamo >
- Paola Patetta >
Paola Patetta è Professional Certified Coach con credenziale dell’International Coach ingFederation (ICF), con oltre 20 anni di esperienza aziendale e di leadership.
Prima di dedicarsi al coaching ha ricoperto ruoli di executive – nell’ambito delle Risorse Umane – in aziende di diversi settori: tecnologico, sanitario, manifatturiero e finanziario.
La sua attività include una vasta esperienza in aziende nazionali ed internazionali nelle aree merger & acquisition, integrations, organizational design, change management, succession planning, talent development, corporate culture e diversity.
Ha lavorato sia in Europa sia negli Uniti e queste esperienze le hanno permesso di sviluppare un’approfondita comprensione del mondo aziendale e delle differenti culture, patrimonio che si rivela particolarmente utile nella sua di attività di leadership e career coaching.
Dopo aver lasciato il mondo aziendale, Paola ha portato le sue esperienze nell’ambito del coaching in particolar modo accompagnando Executive nello sviluppo della loro leadership, numerosi manager nelle loro transizioni professionali, talenti ad alto potenziale nel loro sviluppo professionale. Offre coaching anche all’interno dei percorsi MBA internazionali della SDA Bocconi di Milano.
Avendo integrato la sua vasta esperienza come senior leader e executive nelle organizzazioni con un approfondito studio di numerosi approcci di coaching offre valore ai suoi clienti, anche grazie al suo approccio intuitivo e pragmatico, al suo ascolto profondo e all’estrema importanza attribuita alla confidenzialità. Il suo obiettivo è supportare I clienti nell’acquisizione di importanti consapevolezze ed apprendimenti che permettano loro di gestire al meglio la loro carriera e di identificare le migliori forme per muoversi efficacemente nel loro sviluppo personale e professionale.
Come coach è diplomata sia con CoachU sia con Newfield. È qualificata per offrire diversi assessment quali quelli sull’Intelligenza Emotiva di Six Seconds, Leadership Circle Profile, e Hogan. È una Licensed Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica, specializzata in coaching sistemico con John Wittington a Londra, in coaching somatico all’istituto Strozzi in California e in MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction). È diplomata in Mentor Coaching e supervisione con Menslab.