marzo, 2021

19marz09:30Programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo - online e in videoconferenzaCorsi online e in videoconferenze interattiveOnline e in videoconferenze interattive, Online e in videoconferenze interattiveInvestimento:7.000 euro + IVA Quando:Dal 19 marzo al 18 luglio 2021

DETTAGLI

certificazione per coach sistemico evolutivo

Il programma completo di Menslab per diventare coach eccellenti. XV edizione

Il programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo è rivolto a professionisti, manager, imprenditori e altre figure professionali che desiderano allenarsi ad identificare strategie di eccellenza per il proprio sviluppo personale e professionale.

Il percorso di certificazione per coach sistemico evolutivo permette di ottenere un diploma in coaching riconosciuto a livello internazionale.

Riconosciuto come ACTP – Accredited Coach Training Program, il più elevato accreditamento offerto dall’ICF – International Coaching Federation per i programmi di formazione al coaching, consente di ottenere la formazione e il mentoring richiesti dall’ICF per ottenere la credenziale individuale di livello PCC – Professional Certified Coach.

Il percorso di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo si sviluppa in un totale di 170 ore di formazione, mentor coaching, pratiche e approfondimenti ed esami.

Come si svolge la formazione?

Il programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo online e a distanza si sviluppa in 170 ore di formazione, mentor coaching e attività integrative.

Quali sono le caratteristiche del programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo di menslab?

  • Permette di sviluppare un’estrema precisione linguistica, fondamentale per comunicare in modo diretto e potenziante;
  • Allena alla visione sistemica, per permettere di considerare le variabili da influenzare per ottenere risultati concreti;
  • Consente di sperimentare le competenze fondamentali del coaching al livello di maestria, superando i modelli standardizzati;
  • Promuove una reale partnership con i clienti che consente di co-costruire il percorso di coaching allenando all’autonomia e alla responsabilità personale;
  • Offre un ampio ventaglio di strumenti, tecniche e approcci che vanno molto al di la delle competenze fondamentali, che possono essere utilizzati per l’evoluzione personale e per offrire servizi di valore ai propri clienti;
  • Garantisce un accompagnamento individuale e personalizzato con chiari feedback su quanto già appreso e su gli aspetti da allenare per muoversi verso l’eccellenza nel coaching e lo sviluppo del proprio business;
  • Utilizza gli approcci di coaching e mentoring durante l’intera formazione, permettendo di osservare e sperimentare gli approcci di coaching maggiormente efficaci;
  • È costantemente aggiornato con le best practice internazionali sulla professione, sviluppate dalla rete di coach e mentor internazionali di cui menslab fa parte;
  • Promuove il rispetto, la responsabilità personale, la crescita continua, la flessibilità, il pensiero strategico ed è costantemente orientato alla concretezza dei risultati.
  • Rende semplici i concetti complessi per permettere ad ogni partecipante di integrarli immediatamente nel proprio stile di coaching per promuovere la reale evoluzione dei clienti e di sé stesso.

Come si svolge la formazione a distanza

Il programma di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo online e a distanza si sviluppa in 170 ore di formazione, mentor coaching e attività integrative.

Il percorso formativo e di certificazione per coach sistemico evolutivo prevede:

– 20 ore di formazione online, che può essere frequentata secondo la propria disponibilità e i propri ritmi. Il programma è costruito utilizzando numerosi strumenti didattici che si integrano fra loro: presentazione delle competenze, demo didattiche, esercitazioni e test, interviste di approfondimento ai Master Certified Coach internazionali, ecc.
– 107.5 ore in aula virtuale, in videoconferenza dal vivo, con i senior trainer di Menslab. L’aula virtuale utilizza un sistema di videoconferenza evoluto che consente sia di partecipare a presentazioni e discussioni con l’intero gruppo, sia di svolgere esercitazioni e pratiche in sottogruppo. L’attività in aula virtuale è totalmente paragonabile all’esperienza dal vivo e permette di ottimizzare i tempi e la focalizzazione.
– 10.5 ore di mentor coaching (7.5 ore in piccolo gruppo e 3 ore individuali)
– 20 ore di pratica fra i moduli didattici. Si tratta, fondamentalmente, di attività di sperimentazione del coaching realizzate fra i partecipanti al corso.
– 12 ore per lo sviluppo di una ricerca personale e per gli esami
Il percorso di formazione e certificazione per coach sistemico evolutivo è approvato dall’ICF – International Coaching Federation come ACTP – Accredited Coach Training Program.

Il programma soddisfa i requisiti di formazione, mentor coaching e performance evaluation (valutazione di reali sessioni di coaching registrate) utile per richiedere una credenziale individuale direttamente all’ICF.

Vai alla scheda completa del programma >

 

Certificazione per coach sistemico evolutivo

Guarda il calendario

Seguici su LinkedIn

LEGGI DI PIU

Quando

Dal 19 marzo al 18 luglio 2021

Investimento

7.000 euro + IVA

Eventi in programma

maggio, 2021

 

X