Peter Busby

Peter Busby è laureato in Business Studies presso l’Università South Bank di Londra. L’amore l’ha portato a lasciare l’Inghilterra e a trasferirsi in Italia oltre 25 anni fa.

Perfettamente bilingue, per oltre vent’anni è stato impegnato nel mondo del marketing come manager per una moltitudine di società italiane e multinazionali quali Fiat Chrysler, Whirlpool e Ipsos, con ruoli e responsabilità crescenti.

Nel 2012 ha iniziato il suo percorso come coach formandosi con Corporate CoachU Italia e frequentando, in seguito, altri programmi formativi e di specializzazione sino a giungere alla certificazione come Mentor Coach e Supervisore con Menslab – Coaching & Training.

È Master Certified Coach con credenziale rilasciata dall’ICF – l’International Coach Federation.

Peter-Busby

Dal 2016 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Local Ambassador ICF per il Lazio, con la responsabilità di sviluppare la conoscenza e la cultura del coaching sul territorio.

Svolge attività di coaching individuale e di team. I suoi clienti sono principalmente executive e manager. Lavora sia di persona sia online in tutto il mondo.
Ha maturato oltre 1400 ore di esperienza nel coaching professionale.
È anche un trainer affermato per lo sviluppo di diverse competenze comportamentali e manageriali (soft skills).

Oltre all’attività di coaching e formazione offre percorsi di mentor coaching e supervisione sia per gli allievi dei programmi di formazione per coach professionisti di Menslab, sia ai colleghi coach che desiderano acquisire una credenziale ICF.

Il risultato di cui è più fiero: aver capito che l’ascolto delle proprie persone è fondamentale, mai inutile, e anche quanto è importante lavorare per il domani che verrà e non solo sulla mole di lavoro che c’è oggi.

Skills

Business coach - Coach aziendale - Mentor coach - Coach supervisor - Formatore soft skills

Zone di competenza

Roma, Londra, Online

Peter Busby

Guarda il calendario
Seguici su LinkedIn

Peter Busby

Peter Busby

X